“Decori” natalizi innovativi

Un’Amministrazione che si rispetti è responsabile nei confronti della Comunità locale nel suo complesso e per questo deve conformare la propria condotta ai doveri istituzionali di servire la Comunità con diligenza, rettitudine e trasparenza, nel rispetto dei principi di disciplina e buon andamento; si impegna tenacemente nella tutela dell’abitato, dell’ambiente e nella salvaguardia delle condizioni ottimali del luogo in cui i cittadini vivono, in cui i bambini passeggiano, giocano e interagiscono; nell’adempimento dei suoi doveri, deve agire basandosi su un codice etico volto alla protezione dei diritti dei cittadini; deve incoraggiare e sviluppare ogni provvedimento che favorisca la motivazione e il funzionamento dei servizi di cui ha la responsabilità.

Un’Amministrazione che si rispetti, CON ORGOGLIO si impegna nell’addobbare le proprie frazioni, senza demandare ai cittadini i costi delle decorazioni che un paese, stufo di essere ignorato, ha deciso quest’anno di autosobbarcarsi; inoltre, non abbandona all’inerzia i nuclei urbani di sua pertinenza: perché rappresentare una Comunità non significa limitarsi a sfoggiare fasce tricolori in manifestazioni pubbliche, con avanzare “solenne”: la vera solennità sta nell’incedere nel quotidiano, nei piccoli grandi problemi di tutti i giorni. 

Amministrazione
Indumenti ammassati nell’Area Parcheggio

Scempi del genere sono senza dubbio di responsabilità di quella fetta di cittadini che evidentemente non ha insito in sé il senso civico di rispetto del proprio paese, con conseguente indignazione dell’altra fetta, che ha rabbia nel vivere in un ambiente che invece si impegna a conservare ordinato e pulito: perché non è uno sforzo sovrumano l’atto di imbustare e riporre i rifiuti nei luoghi appositi. Bisogna, però, riconoscere, che probabilmente NON SI FA ABBASTANZA PER FAR Sì CHE LE REGOLE VENGANO RISPETTATE: occorre esigerlo! Insomma: un’Amministrazione che si rispetti evita e punisce tali comportamenti, al fine di prevenirli e impedirli, e per farlo deve essere presente e attiva sul territorio, con una maggiore dose di autorità che può garantirsi palesando serietà e desiderio vivo di avere a cuore il proprio mandato. 

Buon Natale. 

One thought on ““Decori” natalizi innovativi

  1. Anonymous

    Sì. ..chelle manelle se’ ciuncassunu assieme a la lengua (sultantu pe quinnici iuorni) nu saccu de cose nun succeresseru. ..

    Reply

Lascia un commento