Casale, via Aria Vecchia l’asfalto è già malridotto

Qual è la differenza tra queste due foto? È presto detto: ovviamente il luogo è lo stesso, via Aria Vecchia nel centro abitato di Casale di Carinola, la seconda foto che mostra un asfalto consumato e pieno di buche è stata scattata oggi, mentre la prima è di poche ore dopo la posa dello stesso e cioè il 15 novembre 2016.

Nemmeno quattro mesi (4!) e già il manto stradale è ridotto in queste condizioni! Crediamo proprio che l’Amministrazione che ha assegnato l’appalto debba porsi qualche domanda sull’effettivo svolgimento dei lavori a regola d’arte, o meglio crediamo che queste domande debba porle a chi questi lavori li ha fatti.

Mesi fa c’illudevamo che qualcosa stesse cambiando, almeno nella celerità con cui venivano affrontati certi problemi, ma eravamo comunque i primi a temere che non si trattasse di semplice fumo negli occhi della gente a pochi mesi dall’insediamento di una nuova Amministrazione: speriamo ancora di sbagliare, ma forse si aveva ragione a pensar male!

 

AGGIORNAMENTO DEL 2 MARZO, ORE 9.20 – Incuriositi dai commenti giunti e che sembravano negare l’evidenza di un manto stradale già rovinato, abbiamo chiesto informazioni che da un lato hanno ampiamente confermato la realtà dei fatti (e come poteva essere altrimenti visto che ci sono le foto… ), ma dall’altro abbiamo  saputo che in realtà il Comune già si sta attivando per porre rimedio a questo lavoro, ahinoi, “all’italiana” (ecco svelato il mistero di quei criptici commenti!), tanto che è previsto qualche nuovo intervento di cui però non conosciamo ancora i dettagli. Inutile dire che ci fa indubbiamente piacere questa notizia e per correttezza la condividiamo con voi.

—–

 

9 thoughts on “Casale, via Aria Vecchia l’asfalto è già malridotto

  1. Anonymous

    Solita storia, materiali scadenti per guadagnare di più e vincere la gara al ribasso. Tanto sanno benissimo che i comuni non fanno nulla per chiedere i danni.
    La ditta che ha fatto i lavori dovrebbe essere esclusa dai prossimi bandi.

    Reply

Lascia un commento