Carinola, Primarie PD: la libertà è partecipazione

Cari amici e carissime amiche, vi chiedo scusa se invado la vostra quiete di fine settimana con un tema che forse non appassiona tutti: le Primarie del PD. Credo comunque  che per tenere viva la democrazia bisogna sempre esercitare il diritto – dovere del voto, quella democrazia che ha permesso all’Europa di progredire e sopratutto di vivere con tutti i popoli in pace e soprattutto senza guerre.

Io voterò per Andrea Orlando come segretario del PD perché lo ritengo politicamente più dialogante, più inclusivo e meno impulsivo, e nel variegato mondo politico italiano sono qualità che un segretario politico deve possedere.

Mentre non rinnego la capacità di Matteo Renzi di saper governare, di avere intuito, di avere carisma, di essere determinato e moderno e di avere i tempi giusti nelle scelte che il governare oggi impone. Sono convinto che per fare ancora di più e meglio di quello che ha fatto il governo Renzi occorra una netta divisione dei ruoli.

Non voglio annoiarvi e comunque la pensiate e votiate, come sempre, la vostra decisione sarà meritevole di rispetto, tuttavia mi preme invitare tutti e convincere i più recalcitranti ad andare a votare, perché votare è una grande manifestazione di libertà e di democrazia e non possiamo permetterci il lusso che ad indirizzare il nostro futuro cammino, a tutti i livelli, siano solo poche persone e forse solamente interessate a presidiare i loro interessi che nulla hanno a che fare con la pace, la libertà, lo sviluppo  ed il benessere accessibile a tutti.

Grazie e buon voto

Lorenzo Razzino

—–

Per le modalità di voto nel nostro Caomune leggi il manifesto del PD Carinola

 

Ricordiamo i 12  candidati nel collegio S. Maria Capua Vetere – Piedimonte:

 

MOZIONE RENZI MOZIONE ORLANDO MOZIONE EMILIANO
Pina Picierno Camilla Sgambato Massimo Schiavone
Gennaro Oliviero Renato Ricca Donatella Cennami
Laura Treviso Anna Fucile Bruno Verrengia

Pietro Natale

Marco De Angelis

Geremia Raucci

 

 

 

 

 

Lascia un commento