Carinola: autorizzazione comunale per la CLE.PR.IN

Concessa l’AUTORIZZAZIONE UNICA AMBIENTALE per lo scarico di acque reflue non in fognatura alla società società CLE.PR.IN. srl, con sede in via Campofelice loc. Casamare di Sessa Aurunca (CE) ma con impianto industriale sito in Carinola alla via Appia Km. 177,7.

La CLE.PR.IN srl, il cui Amministratore Unico è il sig. Antonio Picascia, si occupa della produzione e commercializzazione di saponi, detergenti, liquidi e in polvere, nonché prodotti per l’igiene del corpo e di profumeria e inaugurò il suo opificio nel carinolese nello scorso mese di marzo dopo aver subito un incendio doloso di probabile natura camorristica circa due anni fa, evento che la costrinse al trasferimento della propria attività.

L’autorizzazione, fornita precisamente «per lo scarico di acque meteoriche provenienti dal dilavamento del piazzale di pertinenza dell’insediamento industriale ritiene che lo scarico nel canale di maltempo denominato Sant’Angelo delle acque meteoriche provenienti dal dilavamento del piazzale dell’impianto industriale»,  è stata concessa subordinatamente all’effettuazione di analisi periodiche trimestrali delle acque di scarico a cura della stessa CLE.PR.IN. e da trasmettere periodicamente alla SUAP ed all’ARPAC. Dovranno inoltre esser trasmessi tutti i formulari di smaltimento dei fanghi provenienti dalla fossa a tenuta ad espurgo periodico.

Tale AUA giunge proprio oggi 5 giugno Giornata Mondiale dell’Ambiente 2017, dedicata alle tematiche ambientali, che riguardano tra le altre cose l’inquinamento, la sovrappopolazione e il surriscaldamento globale. Non va confusa con la Giornata della Terra che è ad aprile.

—–

 

 

 

 

Lascia un commento