Falciano del Massico: normalizzata l’erogazione idrica

Come promesso in campagna elettorale, appena giunti alla casa comunale, ci siamo occupati del problema acqua rimasto irrisolto per troppo tempo. E così, dopo aver studiato e valutato le possibili soluzioni, in pochi giorni, abbiamo realizzato una piccola rete che da questa sera ci fornirà acqua potabile del Corsorzio Idrico in casi di carenze e necessità qualora i nostri pozzi di emungimento si dimostreranno non sufficienti a soddisfare la richiesta idropotabile dell’abitato.

Purtroppo, però, sebbene la quantità di acqua è risultata maggiore in quasi tutte le abitazioni falcianesi (così come la pressione idrica), ci sono altri interventi che dobbiamo porre in essere per avere una fornitura idrica ottimale. Infatti da subito, con apparecchiature elettroniche all’avanguardia, cercheremo, al fine di eliminarle, di pre-localizzare le perdite principali sulle tubazioni che determinano sprechi ingenti di acqua e diminuzioni di pressione.

Dette perdite, a volte, non sono visibili in superficie in quanto scaricano direttamente nella rete fognaria. Provvederemo, a breve, a realizzare un tratto di rete idrica che va da via Direttissima a località “Macello” al fine di equilibrare le pressioni di rete della zona a valle del paese. In ultimo, avvisiamo i cittadini falcianesi che grazie ad un nostro interessamento politico sta per essere recuperato il finanziamento del Serbatoio a Monte, opera indispensabile per risparmiare energia elettrica e per avere acqua per gravità in tutto il paese.

Ci scusiamo ancora una volta per i disagi passati e per quelli che ancora ci potranno essere prima della soluzione definitiva della problematica. Ma confidate in Noi perché stiamo lavorando intensamente dai primi giorni per una Falciano Migliore.

Ufficio stampa gruppo politico Falciano Bene Comune

#CrediamociInsieme #Falciano2020

* foto d’archivio

 

 

Lascia un commento