Territorio di Carinola: aiutateci ad aiutarlo!

Si può ancora fare qualcosa per evitare al nostro amato paese una morte sicura? Una morte che viene dal menefreghismo, una morte causata dalla consunzione: è difficilissimo ce ne rendiamo conto perché tutto congiura contro il nostra piccolo borgo, ma siccome siamo convinti che non sia giusto scaricare sempre e comunque la colpa sugli altri siamo parimenti convinti che ognuno nel suo piccolo abbia il dovere di darsi da fare. Come? Anche facendo una semplice foto e segnalare le molte criticità da cui purtroppo è afflitto il nostro paese e il nostro Territorio.

Abbiamo attivato una nuova applicazione che accoglierà, proprio come se fossero dei commenti da moderare come nostro solito, le vostre segnalazioni fotografiche, e che verranno pubblicate, anche in modo anonimo: si tratta di una sorta di “Decoro Urbano” (ricordate il nostro input a un Comune che qualche anno fa, dopo i primi segni di entusiasmo sfociati addirittura in una delibera, fece decadere il tutto?) dove si possono segnalare delle disfunzioni tramite una categoria (rifiuti, viabilità, vandalismo su arredi urbani ed altro).

decoro urbano
La Delibera di 5 anni fa

Logicamente una volta inserita la segnalazione non sarà immediatamente visibile, come i commenti appunto: ma appena approvata andrà on-line. Come vedete non è un’idea del tutto innovativa ma potrebbe aiutare sul serio a risollevare le sorti del nostro territorio, e in più tutto è gratuito! Siamo profondamente convinti che il cittadino debba sfruttare al meglio le tecnologie e sfruttandole tutti potremmo essere utili alla nostra comunità.

Per accedere all’applicazione e poter così fare una segnalazione, basta cliccare sull’immagine della città, in alto a destra.

Migliorare la città
Migliorare la città

—–

 

 

 

Lascia un commento