PD Carinola: PUC? Ancora una volta si è deciso di non decidere

Riunione del 28/09/2017 presso la sede del Partito – Il Circolo del Partito Democratico di Carinola riunitosi per discutere sull’attività di consulenza tecnico-scientifica per il riesame e la successiva verifica del dimensionamento residenziale del PUC del Comune di Carinola, per convenzione con il dipartimento di Ingegneria Civile, Edile ed Ambientale dell’ Università Federico II di Napoli, Rep. n. 11 del 19/06/2017.

Il Circolo esprime innanzitutto, apprezzamento all’Istituzione Universitaria per l’immane lavoro svolto.

Le risultanze della consulenza però palesano una situazione drammatica per tutta la cittadinanza Carinolese.

Desta, infatti, preoccupazione e sconcerto, la difformità del 400% del dimensionamento residenziale rispetto al PUC approvato dal Consiglio Comunale di Carinola.

Una doccia fredda. Una bocciatura dell’Amministrazione Comunale da parte dell’Università degli Studi di Napoli.

A pagarne le spese saranno i cittadini di Carinola, sia per gli esborsi ai tecnici, sia per l’incertezza per l’applicazione delle imposte sulle aree fabbricabili. Senza tener conto in questa sede della brusca frenata alla già martoriata economia locale.

Ancora una volta si è deciso di non decidere.

Il Partito Democratico si adopererà in ogni sede, a partire dal prossimo Consiglio Comunale, con il proprio gruppo, per fare in modo che il Comune di Carinola possa dotarsi di uno strumento urbanistico funzionale allo sviluppo di un territorio a vocazione agricola difendendo il territorio da attacchi speculativi.

La segretaria

Laura Passaretti

 

Lascia un commento