Carinola: IV edizione di Co​ntesti – Il Festival dei Libri

Venerdì 15 e sabato 16 dicembre il quattrocentesco Palazzo Novelli a Carinola, ospiterà la prima parte di Co​ntesti – Il Festival dei Libri.

Quattro incontri con quattro scrittori: Emanuele Cerullo, il giovane scrittore presenterà la sua raccolta di poesie “Nel Ventre di Scampia” ai ragazzi del Liceo Classico-Scientifico “Renato Cartesio” di Villaricca, Luigi Moio, presenterà il suo libro “Il respiro del vino” nelle “Terre del Falerno” alla presenza di tanti produttori del rinomato vino.

Per sabato 16 dicembre sono previsti altri due appuntamenti: si inizierà di mattina con la presentazione del libro “Storia Umana della Matematica”, occasione per gli studenti dell’ ISISS “Nicola Stefanelli” di Mondragone per incontrare l’ autrice Chiara Valerio. Alle 18:00, a concludere questi due giorni di cultura, sarà il giovane attore teatrale Pasquale Passaretti, a presentare in anteprima il suo primo scritto “Bianco Materia”, illustrato da Alessandra Bovino.

Locandina programma Contesti 2017

 

Una delle precedenti edizioni

Organizzato dall’associazione AABC (Amici della Biblioteca di Carinola), il festival ospiterà nella sua seconda parte, che avrà luogo il 29 e 30 dicembre,  presentazioni dei libri, laboratori, mostre, proiezioni, performances teatrali e live musicali.

Contesti è l’appuntamento culturale di punta dell’associazione che attraverso l’operato dei suoi volontari è sempre impegnata a portare nuova linfa alla piccola comunità dell’alto casertano, sia attraverso eventi e iniziative culturali, sia prendendosi cura della Biblioteca Comunale. Nei giorni del festival, Carinola può fare sfoggio delle sue bellezze di rilevanza storico-architettonica grazie alle visite guidate organizzate dall’Archeoclub Carinola.

Sarà inoltre presentato il programma del 29 e 30 dicembre, nel quale accanto alla letteratura troveranno spazio anche le arti illustrative, la musica e il teatro.

 

—–

 

Lascia un commento