I suggestivi luoghi di Sessa Aurunca fotografati sul Calendario FITP

Prestigioso riconoscimento per la cittadina di Sessa Aurunca: la splendida città a noi vicina è stata scelta dalla FITP (Federazione Italiana Tradizioni Popolari)  tra centinaia di comuni Italiani come location per le foto del Calendario 2018.

La presentazione ufficiale del nuovo almanacco “Territorio e Folklore”, ci sarà domani 3 gennaio alle ore 17.30 presso il Salone dei Quadri del comune di Sessa Aurunca. Le foto per la realizzazione del calendario della FITP, il cui fine primario è quello di  tutelare e diffondere il folklore proiettandolo come autentico strumento di cultura nella comunità nazionale ed anche in quella europea e mondiale, sono state realizzate l’11 e il 12 novembre.

Diversi gruppi folk hanno inviato a Sessa Aurunca una loro rappresentanza formata da una coppia vestita nei costumi tipici delle loro terre e alla presentazione ufficiale interverranno il Sindaco, Silvio Sasso, l’Assessore al Turismo, Tommasina Casale, il Presidente Nazionale FITP, Benito Ripoli, e il Direttore del Giornale FITP, Enzo Cocca.

 

 

—–

 

Lascia un commento