UN ECCEZIONALE SPETTACOLO PIROTECNICO

Uno spettacolo così non si era mai visto.
Dall’alto della collina di Sant’Ubaldo il grande Tramponi iniziò a lanciare le sue spettacolari granate.
Bum …. tutte le pensioni minime saranno portate a mille euro !
L’eco della deflagrazione fu così forte che tutti restarono per un momento frastornati, ma dall’altra vicina collina di Poggiogrande, il famoso Lorenzini si produsse in una serie di spettacolari botti e schioppi che riempirono l’aria di fuochi e fiamme….bum, bonus, bonus, bonus, 500 euro ai diciottenni, bum … 500 euro agli insegnanti, bum…

Tutti si volsero sorpresi dalla sua parte, ma fu soltanto un attimo, dal cocuzzolo più alto del monte Ararat il fantasioso Saltalocusta diede fuoco alle sue munizioni, bum …. reddito di cittadinanza, bum …. niente vaccini ai bambini intimoriti.

Tutti erano completamente presi dalla grandiosità dello spettacolo. La processione si era fermata, la banda musicale taceva, la statua del santo era stata abbandonata all’angolo del piazzale, tutti, tranne le statua, col naso per aria per godersi quell’incredibile maestoso spettacolo pirotecnico.

Il possente Lorenzini rispose agli sfidanti con un altri roboanti colpi di mortaio. Via tutte le tasse sulla prima casa, via le sanguisughe di equitalia. Un urlo collettivo di soddisfazione accolse questi ultimi colpi. Ma non se ne era ancora spenta l’eco, che il prode Tramponi replicò con fantasmagoriche cascate di fuochi luminosi,  via le tasse anche dalla prima casa al mare, via le tasse sull’auto.

Cori irrefrenabili di approvazione sottolineavano la nuova performance dell’ artista, un genio fantasioso. Ma oramai i colpi si levavano da tutte le parti, e non si riusciva più a capire di chi fossero: bum…. 3 milioni di posti di lavoro, bum …….niente tasse universitarie, bum …via l’abbonamento alla televisione, bum … l’Italia riammessa ai mondiali di calcio.

Gli unici che non riuscivano a rendersi conto della solennità del momento erano certi poveri uccelli che sfrecciavano per il cielo come missili, spaventati a morte in cerca di un inesistente rifugio.
L’ ingenuo Gimpel, andava già pregustando le positive ricadute di quelle promesse sulla sua vita, la pensione minima della madre a 1000 euro, bonus mamme per quella disgraziata della figlia, alquanto leggera nella sue frequentazioni maschili, che era anche disoccupata, reddito di cittadinanza, quasi quasi riesco a cambiare la macchina , usato sicuro, 277 cavalli
all inclusive, connessione e 7 ruote motrici , sensori di parcheggio, 11 posti a sedere più bigliettaio, 500 rate da 50 euro, un affare.

Ma, ditemi, dobbiamo scegliere tra uno o l’altro o possiamo votare per tutti e tre?’

Lascia un commento