Finanze a Carinola. Tempesta passata?

Come precedentemente assicurato dall’assessore alle finanze nel bilancio appena approvato non c’è traccia di dissesto.

Carinola, grazie a noi che ci siamo sciroppati i 500.000 Euro in più sui rifiuti (in fondo sono solo 160 Euro a famiglia circa), rispetta tutti i criteri che definiscono un comune sano tanto da potersi permettere il mantenimento del giudice di Pace, assumere un nuovo Comandante dei Vigili Urbani e stabilizzare un Lavoratore socialmente utile. Uno solo, purtroppo, gli altri devono aspettare ma non disperino, prima della pensione forse ce la faranno.

Considerate le difficoltà dell’impresa spero che non vi lamenterete se non ci sono soldi disponibili per le politiche giovanili, lo sviluppo economico, per l’agricoltura, per il turismo o la protezione civile, queste cose possono aspettare come possono aspettare anche gli asili nido, i soggetti a rischio esclusione sociale ed il trasporto pubblico.

Per fortuna ci sono 56.000 euro per la manutenzione stradale, qualche buca la tapperemo e se avrete la pazienza di aspettare nel 2019 avrete la piscina comunale di ben due milioni e mezzo, le promesse non costano nulla.

Se per un attimo avete pensato di esultare, fermatevi!

Sapete quanto dovete sborsare per questo? Circa 3100 EURO a famiglia in media, a tanto ammonta per il 2018 quanto il Comune si aspetta di incassare da noi, arretrati compresi, ovviamente. Oltre 60 giornate di lavoro in campagna. Quelle che fate in più ve le potete tenere. Provincia, Regione e Stato permettendo.

 

cosìèsevipare

Lascia un commento