Celebrazione dedicata ai giovani quella di domenica all’Episcopio

Quella di domenica prossima 17 giugno S. Maria in Foro Claudio in VENTAROLI DI CARINOLA (CE), sarà una Celebrazione dedicata ai giovani. Nell’occasione la Santa Messa sarà trasmessa in diretta su RAI Uno, a partire dalle ore 10.55, e si terrà in occasione del Sinodo dei Giovani indetto da papa Francesco nel mese di ottobre verso la Giornata Mondiale della Gioventù che nel prossimo 2019 si terrà a Panama.

A confermare le nostre anticipazioni è il messaggio di Orazio Francesco Piazza vescovo della diocesi di Sessa Aurunca.

Carissimi,

con gioia comunico che il 17 giugno p.v. potremo vivere un momento di fede altamente significativo per il nostro Territorio: nella Basilica di S. Maria in Foro Claudio (Ventaroli), alle 11.00, sarà celebrata la S. Messa per il Sinodo dei Giovani, indetto da Papa Francesco. La diffusione televisiva da parte della RAI ci porterà a respirare il senso dell’universalità della Chiesa e darà la possibilità a tanti nostri conterranei, che vivono fuori dal Territorio, di unirsi spiritualmente a noi.

Nell’affidare la preparazione dell’evento agli Uffici di Curia (Pastorale Giovanile – Liturgia) chiedo la massima collaborazione per consentire il dignitoso svolgimento di una esperienza che dovrà qualificare ulteriormente il nostro cammino ecclesiale. L’esiguo spazio non permette un generico concorso di popolo, ma dovrà essere del tutto riservato ai giovani, in quanto proprio loro dovranno essere i protagonisti di una gioiosa e bella testimonianza di fede.

Lascia un commento