Tamponamento a catena sull’Appia a Croce di Casale

Ancora uno scontro tra auto a Croce, nel tardo pomeriggio di ieri sera, intorno alle 19.00. Nel caotico traffico del rientro pomeridiano, accentuato ancor di più dalla mancata scorrevolezza del fondo stradale, ben quattro auto sono state coinvolte in un tamponamento a catena.

La dinamica sembrerebbe chiara, l’ultima ha violentemente tamponato le tre che la precedevano di fronte al distributore Q8, in seguito ad un improvviso rallentamento.

È vero fortunatamente nessuno si è fatto male seriamente, infatti l’autoambulanza accorsa è stata costretta ad accompagnare all’ospedale solo due persone ferite, l’entità di queste sarà stata valutata in seguito, però la domanda è: è ancora possibile ignorare clamorosamente questo tratto di strada in cui si alternano, con una preoccupante regolarità, eventi luttuosi a piccoli scontri o uscite di strada che di certo minano la sicurezza di chi attraversa l’Appia nel carinolese?

È palese che la cura tocchi all’ANAS di un tempo o alla Società Autostrade, non sappiamo chi abbia in carico la gestione delle rete stradale italiana, ma non starebbe al comune di Carinola sollecitare questa cura e interventi che a questo punto rivestono i caratteri della necessità e dell’urgenza?

Lascia un commento