Casanova di Carinola – Premio prof. Giuseppe Moscati 2018

Cominciano ad esser resi noti i primi dettagli del Premio prof. Giuseppe Moscati che annualmente si svolge presso il Convento di San Francesco a Casanova di Carinola, particolari che l’organizzazione rende noti attraverso la propria pagina Facebook da cui attingiamo queste informazioni.

Giunto alla XXXI edizione, sarà domenica 28 ottobre 2018 il giorno della cerimonia di consegna dei riconoscimenti, ricordiamo che al Premio è stata assegnata la Medaglia d’Argento della Presidenza della Repubblica, è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Senato della Repubblica, dalla Regione Campania e dalla Provincia di Caserta.

I primi due riconoscimenti che grazie a queste notizie possiamo anticipare sono:

Targa della Regione Campania alla UOC di Radioterapia della Fondazione Giovanni Paolo II di Campobasso. Ritira il premio il prof. Francesco Deodato Direttore dell’unità operativa.

Un riconoscimento simbolico ma sentito agli angeli a quattro zampe ed al gruppo cinofilo Umbro dei Vigili del Fuoco impegnati ultimamente nel crollo del ponte a Genova formato dai vigili Guiso Andrea con Jana, Albergotti Stefano con Derby, Mancinelli Massimo con Kreole, Caira Fabrizio con Apo. Al gruppo va la Medaglia bronzea dell’Ente di Formazione Ricerca e Studi sulla Pace Jus et Pax “Sergio e Mariastella Sera”, realizzata dal noto Maestro Egidio Ambrosetti il “poeta del bronzo”. Consegna il Direttore dell’Ente il cav. Andrea Marini Sera; ritira il Premio il direttore regionale dott. ing. Raffaele Ruggiero.

Da sinistra: vigile Guiso Andrea con Jana, capo squadra Albergotti Stefano con Derby, capo squadra Mancinelli Massimo con Kreole, capo reparto Caira Fabrizio con Apo

L’evento è un riconoscimento per quanti, operatori sanitari o meno, interpretano la vita con umiltà e coraggio ed utilizzano la loro professione per lenire le altrui sofferenze, sull’esempio di San Giuseppe Moscati, medico e scienziato insigne Napoletano. Il programma della manifestazione, che, prevede una serie di riconoscimenti da parte di Enti ed Istituzioni varie, verrà definito in seguito.

Lascia un commento