Associazione “Carinola in Canto” e concerto a Casale di Carinola

Dopo il riconoscimento “ufficiale” e, con la delibera comunale dei giorni scorsi che le concedeva il Patrocinio morale, l’uso del Logo e la sala a piano terra di Palazzo Petrucci, così come richiesto dopo la consegna del proprio statuto al Comune di Carinola, l’Associazione “Carinola in Canto” comincia la propria regolare attività.

Regolare perché già abbiamo avuto modo di apprezzarne occasionalmente le potenzialità in un paio di esibizioni nello scorso periodo di Natale ed il 14 ottobre scorso al Convento di San Francesco a Casanova nel concerto dal titolo Insieme con Francesco. La direzione artistica sarà sempre affidata a Fabio Veneziano.

Dal momento che di quest’Associazione, che ieri pomeriggio si è riunita a S. Croce di Carinola, fanno parte vari componenti di un po’ tutte le frazioni del Comune, vi diciamo subito che Annamaria Mancini, Maria Teresa Spaziano, Paola Imparato, Renata Maina, Antonietta Giacca, Mario Ullucci, Patrizia Bufano e Luigia Andolfi, coordinati da Paolo Pellegrino, responsabile della Schola CantorumMi alma canta, oltre ad eventuali successive aggiunte di componenti del nostro coro parrocchiale, daranno l’apporto casalese a quest’Associazione che martedì nella sala a piano terra di palazzo Petrucci/Novelli si riunirà per le prime prove di questa nuova avventura.

Uno dei primi appuntamenti, se non proprio il primo, è fissato per il giorno successivo all’Immacolata, quindi per domenica 9 dicembre alle ore 19.00, per un concerto natalizio nella chiesa dei SS. Giovanni e Paolo di Casale di Carinola. 

Lascia un commento