Casale di Carinola, domenica 18: “II Expo Canina Amatoriale”

Dopo il quasi insperato successo della I edizione, domenica 18 novembre 2018, torna l’Expo Canina Amatoriale, il concorso aperto a cani di razza, meticci con l’aggiunta di uno “speciale Pastore Tedesco”, che per tutta la giornata calamiterà l’attenzione di grandi e piccoli appassionati in una grande esposizione cinofila presso la Tenuta Melusina in via Provinciale per Cascano a Casale di Carinola.

Il concorso prevede l’inizio delle iscrizioni alle ore 9.30 e dopo la presentazione dei giudici, si procederà all’Expo vera e propria secondo le già collaudate modalità, e le classi di partecipazione previste sono:

BABY HANDLER
PUPPY 3/6 MESI
JUNIOR 6/12 MESI
INTERMEDIA 12/24 MESI
LIBERA 24 OLTRE

Secondo le parole degli organizzatori, messaggio che campeggia sulla pagina Facebook dedicata all’evento, «L’Expo canina amatoriale è una mostra dedicata a cani meticci e a cani di razza. Lo scopo principale è quello di promuovere la cultura del cane e del suo benessere e di trascorrere una serena giornata tra appassionati del mondo cinofilo».

Per partecipare c’è bisogno di versare una quota di iscrizione di euro 10 per singolo cane. Tutti i cani all’atto dell’iscrizione, riceveranno un numero progressivo. Al momento della gara, ciascun cane, tenuto al guinzaglio, accompagnato dal proprietario o da altro accompagnatore, effettuerà un giro del campo contrassegnato.

A margine dello spettacolo sono previsti una pausa pranzo con stand enogastronomico, intrattenimento per bambini e musica a volontà. Chiunque volesse iscriversi anticipatamente potrà rivolgersi ai seguenti recapiti telefonici: 380 770 9892 & 328 422 0198. L’iscrizione può essere effettuata anche tramite WhatsApp.

Non rimane che sperare nella clemenza del tempo, l’unica variabile che purtroppo non si prevedere a lunga scadenza.

(Tenuta Melusina: come arrivarci)

II Expo Canina Amatoriale

Lascia un commento