Lo storico Cinema Corso di Sessa Aurunca riaprirà a Primavera?

L’Amministrazione del vicino comune di Sessa Aurunca ha compiuto in questi mesi un’accurata verifica delle condizioni della struttura del CINEMA CORSO al fine di renderla definitivamente fruibile con la realizzazione di interventi secondo le norme della sicurezza, dell’antincendio e degli impianti.

Poter aprire al pubblico in via definitiva e non più solo occasionalmente quello che il sindaco Silvio Sasso ha definito «Un altro fantasma», che sarà restituito a nuova vita e che per l’appunto si chiamerà Nuovo Cinema Corso e che verrà dotato di un adeguato impianto elettrico e di climatizzazione. Il tutto secondo i dettami del piano redatto dall’Ufficio Tecnico del Comune per la messa “a norma” della struttura.

La maggiore e più inattesa difficoltà si è rivelata essere quella relativa alla perdita nel tempo della capacità ignifuga dei materiali di arredo, ovvero delle poltroncine per il pubblico, dei tendaggi, della pannellatura fonoassorbente e della controsoffittatura tutte da rifare ai fini dell’ottenimento dei pareri e delle certificazioni di agibilità e sicurezza dalle preposte Commissioni di Vigilanza composte da vari Enti tra cui l’ASL e i Vigili del Fuoco.

I locali del Cinema Corso, che per adesso sono delimitati da un’antiestetica saracinesca chiusa, dovrebbero essere definitivamente riaperti entro la Primavera 2019.

Lascia un commento