La Notte Nazionale del Liceo Classico al Liceo Galileo Galilei di Mondragone

Venerdì 11 gennaio si è svolta presso il “Liceo Classico Galileo Galilei di Mondragone”, la V Edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico. Protagonisti della serata sono stati gli studenti del Liceo Classico che hanno interpretato con grande maestria scene di vita greco-romana.

Grande è stata la partecipazione da parte della cittadinanza e delle famiglie, che hanno apprezzato l’impegno profuso dagli alunni.

Molto interessante è stata, inoltre, la conferenza tenutasi sul teatro romano. Sono intervenuti il dirigente scolastico, prof.ssa Antonietta Pellegrino, il direttore del Dipartimento di Lettere e Beni Culturali della facoltà “L. Vanvitelli”, prof.ssa Maria Luisa Chirico, il Direttore del Museo Civico Archeologico “B. Greco” di Mondragone ed il sindaco dott. Virgilio Pacifico.

La serata è stata arricchita e resa più peculiare anche da una bella performance coreutica degli allievi del Liceo Coreutico e dall’impeccabile accompagnamento musicale a cura degli alunni del Liceo Musicale.

A conclusione della Notte è stata messa in scena una splendida ed emozionante piece teatrale dal titolo “Anime dal Mare, Anime da Amare, Anime Amare” ispirata agli “Uccelli” di Aristofane e riscritta a più mani con il contributo degli studenti di tutto il Liceo che hanno frequentato il corso PON tenuto dall’esperto di teatro Gabriele Saurio.

Lascia un commento