Sessa, chiuso Consorzio Aurunco: troppi debiti

Il Consorzio Aurunco di Bonifica è stato messo in liquidazione dalla giunta regionale a causa dell’enorme quantità di debiti tale che non ha lasciato spazio ad altre possibili soluzioni. Tutti i dipendenti a tempo indeterminato saranno trasferiti al Consorzio di Bonifica Bacino Inferiore del Volturno di Caserta.

Il consigliere regionale Gennaro Oliviero, di Sessa Aurunca, spiega così l’inevitabile decisione della Giunta Regionale presieduta da Vincenzo De Luca:

Ormai l’elevata esposizione debitoria pregressa e i continui pignoramenti, paralizzavano la regolare prosecuzione dell’attività dell’Ente con sede a Sessa Aurunca. Preso atto di questa situazione di stallo, diviene vano proseguire in dispendiosi e infruttiferi tentativi di salvataggio, nonostante l’encomiabile impegno e i numerosi sforzi profusi dall’attuale commissario straordinario, Ciro Foglia. Nell’atto, gli obiettivi prioritari considerati sono stati: continuare a fornire il necessario servizio di bonifica per dei luoghi ad alto rischio idrogeologico, tutelare le maestranze interne arrivate allo stremo per le numerose retribuzioni pregresse non percepite e continuare ad erogare il servizio di irrigazione per i tanti agricoltori serviti dal CAB. L’attenzione posta, sono certo servirà da stimolo a tutto il comprensorio; in un momento di grave crisi occupazionale, salviamo posti di lavoro, sosteniamo il settore primario, così importante per la nostra economia e proteggiamo gli equilibri dell’ecosistema locale

Lascia un commento