Una giornata all’insegna della Legalità con Cafiero de Raho e Messina

Il liceo Galileo Galilei di Mondragone, nell’ottica di una diffusione della cultura della legalità si è fatto promotore del convegno “Insieme per la Legalità”.

Nell’occasione il Liceo Galilei ha ospitato esponenti di spicco da sempre impegnati in primo piano nella lotta per la legalità. Sono intervenuti la Dirigente Scolastica prof.ssa Antonietta Pellegrino, il dott. Federico Cafiero de Raho, Procuratore Nazionale Antimafia, il dott. Francesco Messina, direttore centrale Anticrimine della Polizia di Stato, Sua Eccellenza monsignor Orazio Francesco Piazza vescovo della diocesi di Sessa Aurunca, la dott. ssa Rosaria Capacchione, giornalista anch’essa impegnata nella denuncia della disonestà, e il dott. Pierluigi Benvenuti, giornalista per Il Mattino.

Numerosi, inoltre, gli ospiti in rappresentanza delle Forze dell’Ordine, delle Amministrazioni e delle associazioni locali.

La giornata è stata ulteriormente arricchita da interessanti laboratori allestiti dalla Polizia Scientifica, Stradale, Montata e Cinofila.

Lascia un commento