Festa di san Paolo 2020: col calendario già ci siamo!

Ancora non è il Santo Natale ma il Calendario 2020 di San Paolo ci proietta già verso un altro 25, quello di gennaio, quando la ricorrenza religiosa della Conversione dell’Apostolo delle Genti sarà per tutti noi casalesi residenti, e probabilmente ancor di più per quelli non residenti, l’occasione per festeggiare uno dei Santi più amati.

Copertina del calendario 2020

Bellissimo come al solito! Sicuramente uno di quelli, ma in verità lo sono tutti per definizione, destinato a rimanere impresso nella memoria di ognuno grazie alle foto, che in realtà sono dei veri e propri quadri, che ritraggono ancora una volta di più i luoghi e i panorami noti e meno noti, ma sempre bellissimi, del nostro piccolo e sempre meno affollato paesello. Vi diamo solo un esempio dei “quadri” ritratti sul Calendario 2020:

Uno dei “quadri” sul calendario 2020

Il Calendario è logicamente l’occasione per eccellenza per leggere gli auguri per il nuovo anno da parte del nostro parroco don Luciano:

Auguriamoci tutti un anno di fede sull’esempio luminoso del Nostro Patrono S. Paolo, chiediamo la sua intercessione nel nostro quotidiano impegno ad essere autentici e coraggiosi testimoni dell’amore di Cristo nella Chiesa e nella società del nostro tempo

Ovviamente anche noi della redazione ci uniamo per porgere i più sentiti auguri ai casalesi vicini e lontani, e ringraziamo la Commissione Festa di San Paolo per ciò che annualmente fa per tenere viva questa bella tradizione.

Lascia un commento