Lutto cittadino per il giorno 10 gennaio 2020

In conseguenza del tragico evento che il giorno 4 gennaio 2020 ha colpito la casa per anziani e disabili mentali Il Pino 2001 di Carinola causando la morte delle signore Anna Penna, nata ad Apollosa (BN) il 23.07.1941, ed Emma Romagnolo, nata a Francolise (CE) il 23.06.1963, povere vittime per cui venerdì 10 gennaio 2020 alle ore 13.00 si celebrerà una messa presso la Cattedrale di Carinola, l’Amministrazione proclama il lutto cittadino, per il giorno 10 gennaio 2020 per rappresentare alle famiglie coinvolte nella triste vicenda la vicinanza e la solidarietà dell’intero Comune di Carinola.

Pertanto si ordina:

  1. L’esposizione a mezz’asta della bandiera comunale, posta sul municipio di Carinola, in segno di lutto.
  2. La sospensione di ogni attività lavorativa in tutti gli uffici pubblici, a partire dalle ore 13.00 fino alle ore 15.00.
  3. Che i titolari di attività commerciali esprimano la propria partecipazione al lutto cittadino evitando comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto cittadino per l’intera giornata.
  4. La chiusura di tutti gli esercizi commerciali, delle imprese e delle attività artigianali, con l’abbassamento delle serrande dalle ore 13.00 fino alle ore 15.00;
  5. Sono vietate le attività ludiche e ricreative e ogni altro comportamento che contrasti con il carattere luttuoso delle cerimonie e con il decoro urbano.

Si invitano inoltre il Dirigente Scolastico a disporre che i docenti attuino durante la giornata didattica attività formative volte alla riflessione sul tragico evento, affinché i giovani possano trarre spunti di riflessione onde trarre insegnamento al rispetto per l’anziano e per le persone con disabilità.

Lascia un commento