Comune di Carinola, riunione del COC

Dopo aver stabilito un duplice intervento straordinario di lavaggio delle strade comunali, previsto per le 14:30 di oggi e per giovedì 19, si è tenuta stamane, alle ore 11,30, la riunione del Centro Operativo Comunale (COC), organo con funzioni di unità di coordinamento, sanità, volontariato, assistenza alla popolazione, comunicazione, servizi essenziali e mobilità, presso la sala consiliare del Comune di Carinola.

Il Centro Operativo Comunale è composto dall’assessore Mario Nicolò, dal Responsabile della Polizia Municipale comandante Nicola Di Biasio, dal Responsabile dell’Ufficio Tecnico LL.PP. ing. Antonio Menditto, dal Responsabile dell’Ufficio Tecnico Urbanistica arch. Paolo D’Amaro, Responsabile Settore AA.FF. dott. Sergio Bergamasco.

In tale occasione è stato nominato il sig. Vincenzo Napolano coordinatore delle attività di volontariato e assistenza alla popolazione nell’ambito del servizio di ausilio offerto dalla Croce Rossa di Sessa Aurunca per l’attivazione di un servizio di supporto per l’acquisto di beni di prima necessità o farmaci rivolto a persone anziane che vivono sole o persone con stato di salute compromessa. Inoltre, su indicazione dell’ANCI, si è provveduto fare richiesta di personale in prima linea, impegnato nelle attività operative e di assistenza alla popolazione.

Infine si è proceduto alla modifica dell’organizzazione degli uffici comunali al fine di garantire il “lavoro agile” come disposto dai decreti ministeriali e disposto di far predisporre l’organizzazione di nuovi interventi di disinfezione su tutte le strade e spazi comuni del Comune di Carinola.

Si ricordano alla popolazione i numeri utili per l’emergenza, ovvero:

numero verde per informazioni sul Coronavirus: 1500

numero verde regionale: 800909699

numero di riferimento per tutte le emergenze sanitarie: 112

Lascia un commento