Ecco le mascherine della Regione, queste sconosciute!

Perbacco, “finalmente” oggi anche alla mia famiglia composta da tre persone è stato consegnato il Kit di due mascherine, “donatoci” dalla Regione Campania. Vorrà dire che essendo in tre, le mascherine di volta in volta ce le scambieremo (!).

Per me francamente questa attribuzione fasulla e miserevole la Regione poteva anche risparmiarsela, naturalmente non parlo per me poiché grazie a Dio posso provvedere in proprio per l’occorrente approvvigionamento, ma penso a quei nuclei familiari che già vivevano una ristrettezza economica ancor di più acuita dalle disastrose conseguenze derivanti dall’emergenza coronavirus ai quali anche pochi euro possono significare tanto e credo che molti si troveranno a fare la scelta tra comprare 10 euro di alimenti necessari per la famiglia oppure comprare le necessarie ed obbligate mascherine per tutelare la salute.

Non sarà facile…

E poi come amava sottolineare don Lorenzo Milani《non c’è cosa più ingiusta che fare parti uguali tra disuguali》.

Mi dispiace ma in questo caso De Luca ha toppato e a me sembra più un’operazione propagandistica che altro e per le ragioni addotte fatta pure male.

Ps… Comunque è già tanto che siano arrivate visto il clamoroso ritardo cominciavo a dubitarne!

 

Lorenzo Razzino

Lascia un commento