Lusciano Sicura 4.0: progetto da oltre 450.000 euro

Il Comune casertano di più di quindicimila abitanti grazie all’installazione su tutto il territorio di 18/20 telecamere, aumenterà di gran lunga i propri livelli di sicurezza.  Tutto ciò grazie a Lusciano Sicura 4.0 un progetto che permetterà, grazie all’installazione di questi occhi elettronici, di controllare i fenomeni di microcriminalità di cui è pervaso il territorio ma anche porre un freno ai continui sversamenti illeciti di rifiuti.

L’amministrazione comunale di Lusciano, guidata dal sindaco Nicola Esposito, ha concluso l’iter burocratico di preparazione e presto partiranno gli interventi cofinanziati dal Ministero dell’Interno, 327mila euro, e dal Municipio luscianese, 130mila euro.

Un piano di videosorveglianza che nelle dichiarate intenzioni dovrebbe garantire, attraverso l’installazione in zone sensibili, punti concordati con le forze dell’ordine del territorio, maggiore sicurezza e tranquillità visto che anche i cosiddetti topi d’appartamento avranno di certo più difficoltà nel mettere a segno i colpi.

Lascia un commento