Presidio Fp Cgil Campania per la Sanità privata

Napoli, 14 settembre 2020. Anche la Campania scende in piazza il 16 settembre nell’ambito dello sciopero nazionale della sanità privata indetto da Fp CgilCisl Fp e Uil Fpl per manifestare contro la scelta di Aiop ed Aris di non ratificare l’intesa sottoscritta lo scorso 10 giugno per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro atteso da 14 anni.

“Nei giorni scorsi – ricorda in una nota la segreteria Fp Cgil Campania – sono stati effettuati tutti i passaggi necessari e sono state concluse tutte le procedure per la proclamazione dello sciopero per l’intera giornata di lavoro”.

La Fp Cgil Campania articolerà la propria iniziativa per dare maggiore risalto possibile alla giornata attraverso una manifestazione che si terrà in Piazza dei Martiri, sotto la sede di Confindustria, mercoledì 16 settembre dalle ore 10,30 alle ore 13,00.

“Le dichiarazioni di volontà espresse negli ultimi giorni dalle controparti ed, in particolare, da Aiop Campania, – prosegue il sindacato nella nota – da un lato non rappresentano una risposta adeguata alla conclusione della mobilitazione e dall’altro non aiutano, in Campania, un percorso di distensione. La mobilitazione terminerà solo con la sottoscrizione definitiva della pretesa da parte di AIOP ed ARIS nazionali. Non è più possibile mortificare, come fanno i datori di lavoro del settore, il lavoro di decine di migliaia di professioniste e professionisti del settore”.

 

Ufficio Stampa Cgil Campania

Lascia un commento