Carinola. Apertura e accessi ai cimiteri comunali

Ordinanza sindacale per regolare l’accesso ai cimiteri comunali nei giorni nei giorni dal 01.11.2020 e al 02.11.2020. Le strutture contrariamente a quanto accade in qualche Comune vicino rimarranno aperte, ma ovviamente saranno previste alcune restrizioni per regolare l’afflusso.

L’accesso «avverrà con misure organizzative tali da evitare assembramenti di persone, tenendo conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei luoghi, e tali da garantire ai frequentatori la possibilità di rispettare la distanza tra loro di almeno un metro».

Gli ingressi avverranno in modo dilazionato in modo che venga impedito di sostare all’interno del cimitero più del tempo necessario.

Il numero massimo di persone ammesse contemporaneamente all’interno del cimitero è di 150 per il cimitero centrale e 50 per il cimitero di Casanova ed è vietata ogni forma di assembramento.

È garantita una differenziazione tra ingresso ed uscita mediante opportuna segnaletica ed è obbligatorio l’utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie ed il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro.

All’ingresso sarà misurata la temperatura e vietato l’accesso per i soggetti con febbre (maggiore di 37,5°). Sarà reso disponibile ai frequentatori gel idroalcolico o qualsiasi altro presidio per l’igiene delle mani. Sono vietate le funzioni liturgiche all’interno delle aree cimiteriali. Saranno controllate anche le aree esterne al cimitero ove avviene la vendita dei fiori.

Logicamente i dipendenti impegnati per garantite il predetto servizio e tenuti a far rispettare tali prescrizioni sanitarie dovranno anch’essi esser dotati di idonei DPI.

Lascia un commento