Provincia di Caserta: iscrizione all’albo del Forum dei Giovani

La Provincia di Caserta ha avviato le procedure per l’iscrizione all’Albo del Forum dei Giovani, il cui Coordinamento è stato istituito con Deliberazione del Consiglio Provinciale n. 25 del 9 Ottobre scorso, con la pubblicazione stamane del relativo avviso pubblico sul sito istituzionale.

Possono presentare istanza di ammissione all’Albo Forum provinciale dei Giovani i componenti di tutti i Forum dei Giovani dei Comuni della provincia, regolarmente istituiti e attivi in Terra di Lavoro, che risultino iscritti nell’apposito Albo. Il nuovo organismo si propone non solo di avvicinare i giovani alle Istituzioni e viceversa, ma intende anche essere uno strumento permanente di partecipazione, di consultazione della Provincia sui vari aspetti sociali e culturali di interesse giovanile.

“Abbiamo inteso dare vita al Forum provinciale dei Giovani – ha dichiarato il Presidente della Provincia Giorgio Magliocca – per fornire loro un luogo permanente in cui possano esprimersi liberamente su argomenti che li preoccupano e di proporre le loro idee, condividere pensieri e progetti così da concretizzarli nel miglior modo possibile. La Provincia di Caserta vuole essere vicina ai giovani e alle loro problematiche. Abbiamo bisogno di giovani consapevoli delle loro enormi potenzialità e che possano tradursi, se adeguatamente sostenute dalle Istituzioni, in un valido e concreto contributo allo sviluppo sociale ed economico del nostro territorio”.

Per la presentazione delle richieste, gli interessati dovranno far pervenire apposita istanza nel termine perentorio di trenta giorni a decorrere dalla data di pubblicazione dell’Avviso. Ulteriori dettagli informativi sono disponibili sul sito istituzionale dell’Ente.

 

Ufficio Stampa di Giorgio Magliocca presidente della provincia di Caserta

Lascia un commento