Sessa Aurunca: nomina Commissario Prefettizio

Il prefetto di Caserta dottor Raffaele Ruberto ha ufficializzato lo scioglimento del consiglio comunale di Sessa Aurunca, a seguito della mozione di sfiducia al sindaco Silvio Sasso, approvata con i voti favorevoli di nove Consiglieri Comunali.

È stata così disposta, oltre alla sospensione del civico consesso, la nomina del Commissario Prefettizio nella persona del viceprefetto Andrea Cantadori, in servizio presso il Ministero dell’Interno.

Ecco il comunicato integrale della prefettura di Caserta:

Comune Sessa Aurunca – proposta di scioglimento e nomina Commissario Prefettizio

In data odierna, Il Prefetto di Caserta, dott. Raffaele Ruberto, a seguito della mozione di sfiducia al Sindaco di Sessa Aurunca, approvata con i voti favorevoli di nove consiglieri comunali (su sedici assegnati all’ente) nella seduta consiliare del 29 ottobre 2020, ha formulato al Ministero dell’Interno proposta di scioglimento della civica Assise ai sensi degli artt. 52, comma 2 e 141 T.U.E.L., disponendone nel contempo la sospensione con la contestuale nomina del Commissario Prefettizio nella persona del dr. Andrea Cantadori , Viceprefetto, in servizio presso il Ministero dell’Interno.

Lascia un commento