Domani niente scuola in presenza, nemmeno per i più piccini

Ordinata dalla commissaria prefettizia di Carinola dottoressa Stella Fracassi, la sospensione delle attività didattiche in presenza dei plessi scolastici dell’infanzia e della prima e seconda classe della scuola primaria presenti sul territorio Comunale dal 09.12.2020 al 22.12.2020.

La decisione è intervenuta nonostante l’Ordinanza n. 95 del 7 dicembre 2020 del Presidente della regione Campania secondo cui «restano sospese, con decorrenza dal 9 dicembre 2020 e fino al 23 dicembre 2020, le attività didattiche in presenza delle classi della scuola primaria diverse dalla prima e dalla seconda, delle classi della scuola secondaria di primo grado nonché quelle concernenti i laboratori».

Sentita la dirigente scolastica dei plessi del territorio comunale e considerato che allo stato il numero di contagi nel Comune di Carinola risulta essere diminuito ma, ciononostante, si ritiene indispensabile adottare ogni ulteriore precauzione idonea a scongiurare la ulteriore diffusione del virus, si stabilisce quindi che i bambini delle prime e seconde “Elementari” domani NON rientreranno in classe.

Lascia un commento