Covid-19 a Carinola e in provincia di Caserta

Permane stazionario il numero delle persone attualmente positive nel territorio del comune di Carinola: sono 9 coloro che sono tenuti sotto osservazione medica, presso il proprio domicilio o altrove. È quanto si evince dall’analisi del quotidiano bollettino Covid-19 diffuso oggi dall’ASL Caserta.

Invariato logicamente anche il numero di coloro che il Covid se lo sono lasciato alle spalle: sono infatti 99 le persone guarite, dato immutato negli ultimi tre giorni, mentre il 14 dicembre vi fu l’ultima, piccola ma pur sempre importante, variazione in senso positivo.

Anche nell’intero territorio della provincia di Caserta il numero dei positivi è in netto calo, scendendo al minimo storico della seconda ondata della pandemia. Nelle ultime 24 ore, infatti, ci sono stati solo 131 nuovi positivi. Purtroppo però sono ancora troppi morti: altri 6 pazienti deceduti in 24 ore, facendo salire il totale a 351 da marzo. I morti erano residenti a Casapesenna (2), Conca della Campania, Macerata Campania, Sessa Aurunca e Villa Literno.

Le persone dichiarate clinicamente guarite nelle ultime 24 ore sono 638 fa scendere anche il numero dei positivi attualmente monitorati in isolamento domiciliare e nelle strutture sanitarie: ad oggi ne restano 6543, in calo di 513 unità rispetto a mercoledì.

Lascia un commento