Negozi e Farmacie di Carinola disposti ad accettare i buoni spesa. Modulo di richiesta

Schema di avviso per l’acquisizione di manifestazione di interesse per l’inserimento nell’elenco comunale di esercizi commerciali e farmacie disponibili ad accettare i buoni spesa di cui all’ordinanza del capo dipartimento della protezione civile n. 658 del 29/03/2020 e d.l.154/2020.

L’avviso del comune di Carinola è rivolto a quegli esercizi commerciali del territorio comunale disponibili ad accettare i buoni spesa. Pertanto si invitano i soggetti interessati all’inserimento nell’elenco comunale degli esercizi commerciali e delle farmacie disponibili ad accettare i buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e/o prodotti di prima necessità e prodotti per l’igiene personale da parte di nuclei familiari in difficoltà, a fornire la propria adesione attraverso apposita manifestazione di interesse.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La manifestazione di interesse dovrà pervenire entro il 31/12/2020 ore 12,00 tramite apposito modello di domanda sotto allegato, ai seguenti indirizzi:

protocollo@pec.comune.carinola.ce.it oppure affarigenerali@comune.carinola.ce.it e oppure a mano al protocollo generale del Comune nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 da parte del titolare dell’attività commerciale.

Ciascun esercente che aderirà alla presente manifestazione di interesse dovrà garantire, una volta inserito nell’elenco comunale e sulla base di specifica richiesta da parte dei competenti uffici del Comune di Carinola, la consegna dei prodotti in favore dei nuclei familiari destinatari del beneficio di buoni spesa.

L’importo reso disponibile sul buono spesa, potrà essere utilizzato solo ed esclusivamente per l’acquisto di generi alimentari e/o prodotti di prima necessità, e per l’igiene personale e tassativa esclusione di alcolici, tabacchi ecc. A tal fine ciascun esercente inserito nell’elenco comunale, in sede di rendicontazione, dovrà prestare idonea dichiarazione attestante che gli importi incassati sono relativi alla vendita esclusiva di generi alimentari e/o prodotti di prima necessità o per igiene.

Ricevute le manifestazioni di interesse gli uffici comunali provvederanno all’immediata analisi delle richieste pervenute ed all’elaborazione dell’elenco che sarà pubblicato all’Albo Pretorio e sul sito istituzionale dell’Ente entro il 05.01.2021. I buoni spesa potranno essere accettati sino al 15/03/2021.

L’esercente dovrà presentare al Comune di Carinola mensilmente o al termine del suddetto periodo, tutta la documentazione giustificativa relativa alla spesa totale effettuata da ciascun beneficiario, corredata dalla relativa fattura elettronica o documento contabile equivalente, per poter ottenere la liquidazione dei buoni spesa.

 

Lascia un commento