Bollettino ASL Caserta, zona Rossa (?) e scuole chiuse

Secondo i dati forniti dal quotidiano bollettino ASL Caserta vediamo che le persone attualmente positive nel territorio del comune di Carinola sono 11, vale a dire che nelle ultime 24 ore 3 sono i pazienti che si sono negativizzati, dato che fa salire il totale delle persone guarite a 180. Notiamo con piacere, inoltre, che a Falciano del Massico il numero dei positivi si è azzerato.

I dati in provincia di Caserta purtroppo registrano un vero e proprio boom, 291 positivi in 24 ore, uno dei numeri più alti certificati da inizio 2021. Tutto ciò, ahinoi, porta alla logica conseguenza poco fa preannunciata dal presidente della regione Campania Vincenzo De Luca: dal prossimo lunedì 1 marzo la Campania potrebbe tornare in zona rossa «visto che gli oltre 2000 positivi che da più giorni si stanno registrando rendono la situazione sempre meno sostenibile».

Oltre a tutte le ricadute economiche che ormai abbiamo imparato purtroppo a conoscere, ci sarà anche la serrata totale di tutte le scuole di ogni ordine e grado: «Da lunedì chiudiamo tutte le scuole, almeno fino a quando non sarà completata la vaccinazione di tutto il personale scolastico», sottolineando che soprattutto nelle scuole di Napoli si sono registrati diversi casi di variante inglese.

Nell’annunciare queste chiusure, per le quali come lo stesso De Luca ha detto, «manca solo la firma dell’Ordinanza», il Presidente campano si toglie qualche sassolino dalle scarpe ricordando che avvengono «con buona pace di quei Comitati sempre pronti a fare ricorso al TAR contro questo tipo di provvedimenti».

Lascia un commento