Pro Loco Carinola: tesseramento 2021

Il termine ultimo per l’iscrizione alla Pro Loco di Carinola è il 21 marzo 2021 (ossia la Giornata Nazionale delle Pro Loco), ci si augura «tante adesioni soprattutto da parte dei giovani che, con le loro idee ed il loro entusiasmo, consideriamo la forza motrice della Società».

Quest’anno, inoltre, si avrà la possibilità di concorrere al Progetto “Covid free” ideato dalla Caritas Diocesana e cui, insieme a molti altri partner si è aderito, anzi la Pro Loco Carinola è capofila per il territorio di Carinola e Falciano. Tra gli iscritti verranno selezionati 5-6 volontari, nella Forania di Carinola e Falciano, per partecipare all’attività di volontariato del Focal Point Emergenza (F.P.E.).

Il F.P.E. sarà un “centro di ascolto” con personale formato all’ascolto e capace di gestire le innumerevoli richieste al fine di affiancare, sostenere e rinfrancare le famiglie nelle innumerevoli difficoltà che il momento storico sta creando, per superare, in collaborazione con gli Eni Pubblici e Associazioni, al meno peggio possibile il periodo di crisi.

I volontari quindi, a fronte di un semplice rimborso spese, avranno l’opportunità di arricchirsi di una importante esperienza formativa.

Basta solo iscriversi dunque per contribuire in modo fattivo al futuro della nostra società, quel futuro alla costruzione del quale sono chiamati in primo luogo i giovani, vero carburante di ogni motore sociale, un propellente ahinoi al momento molto scarso.  

Lascia un commento