Il corto di Olga Torrico partecipa a Cortinametraggio 2021

Segnaliamo, con estremo orgoglio, la partecipazione del cortometraggio Gas station della nostra Olga Torrico al festival cinematografico Cortinametraggio 2021, che si svolge solitamente a marzo, per la durata di una settimana circa, nel comune di Cortina d’Ampezzo.

In Gas Station, Alice lavora in una stazione di servizio. Non suona più e ha affossato dentro se stessa il fuoco che le bruciava dentro per la musica. Quando in un afoso giorno estivo compare il suo vecchio insegnante di musica, Alice inizia a chiedersi se sia rimasta per troppo tempo senza la sua benzina.

Fucina di talenti, Cortinametraggio è stato la rampa di lancio di molti registi oggi affermati: ed è esattamente quello che noi tutti auguriamo ad Olga, giovane ed esordiente regista ed interprete, già vincitrice del Premio SIC@SIC per il miglior contributo tecnico, nell’ambito della Trentacinquesima Settimana Internazionale della Critica di Venezia, affinché il suo accurato lavoro possa contribuire alla alla valorizzazione del cortometraggio in Italia e al recupero creativo della memoria audiovisiva di archivio.

La visione di Gas station sarà ancora disponibile per pochi giorni al link che vi alleghiamo in basso, previa registrazione; chi vorrà, potrà esprimere un voto e aggiungere un commento.

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE GAS STATION

Lascia un commento