Campania “zona gialla”: ecco cosa è consentito fare da lunedì.

Fascia Gialla

Ora è ufficiale. Da lunedì 26 Aprile la Campania passa in fascia “Gialla“,
Ecco nel dettaglio quali saranno le novità, con meno restrizioni.

Sarà possibile andare a fare gite fuori porta, anche nelle seconde case e sono permesse le visite a parenti e amici, ma al massimo in quattro persone. Resta confermato il coprifuoco dalle 22 alle 5 del mattino.

Si tornerà a scuola, con percentuali che variano dal 70% al 100% nel resto del Paese, mentre in Campania, un’ordinanza regionale permette ai presidi di ridurre anche al 50% la presenza degli alunni.

Ristoranti e bar potranno riaprire a pranzo e a cena, solo con servizio all’aperto e con spazi che garantiscano il distanziamento, con non meno di un metro e mezzo tra ogni tavolo.
Il limite serale delle 22 resta, causa coprifuoco, confermato.

Riaprono cinema, teatri, sale per i concerti e live club, ovviamente con restrizioni. Capienza massima di ciascuna sala consentita è al 50% del totale, con ulteriore limite di 500 spettatori al chiuso e 1000 all’aperto.

Si potrà di nuovo giocare a basket e calcetto, ma solo all’aperto. Non potranno essere utilizzati gli spogliatoi. Sempre naturalmente consentita l’attività fisica all’aperto, ma con distanziamento.

Lascia un commento