Carinola In Azione sui Buoni Spesa

Interrogazione a firma del Consigliere Comunale Giannantonio Anfora del Gruppo Consiliare Carinola in Azione sulle modalità di consegna dei buoni spesa a nuclei familiari in condizioni di disagio economico connesso al derivante dall’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 previsti dal D.L. 25/05/2021 n. 73 comma 1. Prima del vero e proprio testo dell’interrogazione, ecco le parole che Giannantonio Anfora ha affidato ai social:

Nell’assolvere al meglio i miei doveri di consigliere comunale, devo soffermarmi sulla vicenda “buoni spesa”, in ordine alla quale Carinola in Azione ha presentato un’ interrogazione comunale. E’ OVVIO CHE NESSUNO CONTESTA UN CONTRIBUTO ALLE PERSONE PIÙ BISOGNOSE per le festività natalizie, ma ciò non toglie che per senso civico venga richiesta la piena tutela della privacy delle persone, cosa che evidentemente è risultata deficitaria date le diverse segnalazioni di distribuzione di buoni in piazza pervenute anche agli iscritti del nostro gruppo.

Qualificare le critiche sorte in seguito all’episodio come pura “opposizione politica” si tradurrebbe in mera repressione del dissenso; anche per il fatto che questa amministrazione attivissima sui social, in occasione dell’annuncio dei 239.000 euro non è intervenuta con la stessa tempestiva solerzia per precisare ad ignari cittadini che si complimentavano nei commenti per il finanziamento ottenuto, che in realtà i meriti non erano dell’attuale compagine di governo.
Tutelare la riservatezza e la dignità delle persone – soprattutto quelle più deboli – per noi è un tema centrale in quanto rappresenta una forma di rispetto nei confronti di ogni singolo concittadino.
Pertanto, per evitare che in futuro si possano verificare fenomeni analoghi, PROPONIAMO per le prossime occasioni L’ADOZIONE DEL SISTEMA DI CARICO SU TESSERA SANITARIA CON PIN, un sistema moderno ed in grado di garantire tracciabilità, trasparenza e rispetto della privacy… già in vigenza con successo in numerosi comuni. Approfitto dell’occasione per fare a nome mio e del gruppo Carinola in Azione, i migliori auguri di buona fine e migliore inizio per il prossimo anno a tutti i cittadini carinolesi.

Carinola lì 27/12/2021

7 thoughts on “Carinola In Azione sui Buoni Spesa

  1. Anonymous

    se per i buoni spesa è nato tutto stò casino, figuramoci mò che arrivano tutti quei bei soldini sai che macello!!!!!!!!!!!!!!

    Reply
  2. Anonymous

    Dietro al gruppo dei ragazzi c’è un tessuto sano e per la prima volta viene messo un faro su questo malcostume che mai come quest’anno era palese col buono per tutti gli amici !!!

    Reply
  3. Anonymous

    palanche, arriveranno palanche come le chiama Brumotti, che venga pubblicata ogni singola palanca spesa, in nome della TRASPARENZA

    Reply
  4. Anonymous

    Mettetevi l’anima in pace: Avete sbagliato tutto. Avevate la possibilità di amministrare carinola ed invece avete scelto L usato sicuro, che sicuro non era. Il vostro mentore, parla a vanvera e voi eseguite. Che delusione. Forza Carinola Rinasce, amministrazione fattiva e senza chiacchiere

    Reply
    1. Anonymous

      E certo prendiamocela con dei ragazzi per bene, che non hanno alle spalle capoccia vari Oliviero Grimaldi Zannini, ah e aggiornati! L’amministrazione attuale e’ Carinola Futura, Carinola riparte era con Francesco Di Biasio e non ha mai amministrato

      Reply
  5. Anonymous

    l’usato sicuro non era, non è e non sarà, di questo puoi esserne sicuro!!!!!!!!!!!!!!!

    Reply
  6. Anonymous

    Volendo dare un voto all’Azione 😉 politica è “3”. Un voto di incoraggiamento in verità perchè altrimenti era “1”.
    All’amministrazione darei invece un “7” pieno, perchè è riuscita a far arrivare aiuti alle persone bisognose di Carinola (che è la cosa che mi interessa).

    Reply

Lascia un commento