Brindisi per S. Maria sotto le stelle di S. Paolo

Con lo svolgimento della sempre suggestiva FIACCOLATA dedicata a Maria Ss. delle Grazie, ieri 7 agosto si faceva memoria della solenne incoronazione della Compatrona di Casale di Carinola del 7 agosto 1960, sentita ma purtroppo, ci tocca mestamente osservare, sempre meno partecipata, il nostro paese è ufficialmente entrato nei festeggiamenti agostani che grazie al costante impegno del Comitato Festa ogni 12 mesi puntualmente si rinnovano.

Mentre scriviamo si è da poco esibita nella classica matinée il Gran Concerto Bandistico della città di Rutigliano, in provincia di Bari, diretta dal maestro Gaetano Cellamara, e siamo in attesa dell’esibizione dell’artista Ciro Giustiniani e del gruppo Remember 90, previste per le ore 22 di domani venerdì 9 agosto in piazza G. Struffi.

Ultimo appuntamento di questi festeggiamenti agostani sarà la I edizione del S. Paolo sotto le Stelle, un ideale abbraccio tra i due compatroni di Casale, Santa Maria delle Grazie e, appunto, S. Paolo, che grazie alla sinergia tra i Comitati organizzatori dei festeggiamenti Mariani e quelli Paolini, una vera e propria primizia, si suggellerà con un brindisi sotto le stelle sulla collina di San Paolo, nella notte delle stelle cadenti di San Lorenzo.

Un brindisi in onore dei “Santi Casalesi”… LIBIAM NEI LIETI CALICI!

Lascia un commento