Maxi-finanziamento per Carinola

Settantasette sono i Comuni della provincia di Caserta ad essere destinatari dei fondi regionali per quasi 200 milioni di euro per la messa in sicurezza e l’adeguamento della rete stradale. Si tratta dei finanziamenti rientranti nel Piano Strade con il quale l’Amministrazione Regionale del presidente Vincenzo De Luca ha concesso fondi per oltre 192 milioni di euro in favore di tutti i comuni di Terra di Lavoro che, nei mesi scorsi, avevano partecipato al bando per il finanziamento con progetti per rifare strade e arterie ricadenti nelle 77 comunità casertane.

Sono € 2.867.162,44 destinati al comune di Carinola per il completamento degli interventi di collegamento della viabilità comunale di cui alla delibera CIPE 54/2016, mediante adeguamento e razionalizzazione della rete stradale e con un post su Facebook l’Amministrazione fa sapere che si tratta del «più grande finanziamento ottenuto per rifacimenti stradali nella storia del comune di Carinola».

Bene, legittima la soddisfazione di chi si può fregiare di questo piccolo record ma, diciamo noi, sono anni che le strade del Comune meriterebbero attenzioni che vadano al di là di estemporanee mance elettorali, come non pensare alle prossime Regionali, specie il tratto carinolese dell’Appia grida vendetta, anche se adesso qualcuno dirà che la rete viaria nazionale non è competenza Comunale.

Mai come in questi giorni si stanno posando “prime pietre” per ospedali di cui si parla da anni e chissà se vedranno mai la luce, adesso i finanziamenti attesi da anni e magicamente sbloccati soltanto in questi giorni: ma è ancora così che si vuol fare POLITICA? E’ così che quelli che si autocelebrano come STATISTI, e in questo caso la Regione ed alcuni esponenti locali che si affrettano ad intestarsi tale finanziamento, intendono accalappiare i gonzi, o supposti tali, nelle urne?

Se è questa la politica, le minuscole non sono casuali, che abbiamo e che forse ci meritiamo possiamo essere leggermente inca… volati? Che dite ne abbiamo il diritto?

2 thoughts on “Maxi-finanziamento per Carinola

  1. Anonymous

    cambiano i maestri, passano gli anni, ma la musica rimane la stessa. i “miracoli o miraggi” succedono sempre in prossimità delle elezioni sia nazionali che regionali. la fine di queste opere se saranno fortunati e avranno vita lunga la vedranno i pronipoti dei nostri pronipoti … e vissero tutti felici e contenti amen

    Reply
  2. Anonymous

    votare questa gente alle regionali è votate il niente condito dal nulla. “MEGLIO ANDARE IN MONTAGNA”

    Reply

Lascia un commento