L’Opposizione sulle scuole di Falciano del Massico

Restiamo sbalorditi dalla inefficienza di questa amministrazione, ogni settimana in grado di fare un nuovo passo verso il peggio del quale non si riesce ad intravvedere la fine.
È di queste ore, infatti, un nuovo grave deficit di questa amministrazione che, ancora un volta, produce i suoi effetti sulla popolazione, in particolare sui bambini delle scuole elementari che da diversi giorni sono al freddo e al gelo, senza poter usufruire dei riscaldamenti.

Allora, ricapitolando: i locali delle scuole elementari, già da diverse settimane al centro di un forte dibattito tra i genitori, preoccupati per l’incolumità dei figli a causa dello stato di abbandono in cui versano, inoltre da qualche giorno quelle stesse scuole non fruiscono neanche dei riscaldamenti. Ed è un fatto grave, molto.

La dispersione scolastica, principale fonte di arretramento sociale del mezzogiorno, è determinata anche dalla trascuratezza in cui versano gli edifici scolastici, sarebbe opportuno che l’amministrazione Gabbiano intervenga quanto prima e neutralizzi i problemi delle scuole elementari, partendo dalle cose semplici, dall’ordinaria amministrazione, dal funzionamento dei termosifoni.

Per l’ennesima volta, l’Amministrazione il Gabbiano si mostra per quello che è: non idonea ad assolvere i suoi doveri con efficacia.

Queste le parole del Consiglieri di opposizione Corrado Freddino e Igor Prata.

Lascia un commento