Che dire di fronte a queste foto? L’ambientalismo è un’esagerazione, una stupida presa di posizione da ignorare di fronte a problemi ben più concreti…
Non date retta a quelli che sono soltanto degli stupidi moralisti mascherati da amanti della natura e che sognano un mondo più pulito. Che volete che ne sappiano costoro dei veri problemi della vita?
Sono quegli stessi “creduloni” che non hanno capito che bisogna pensare solo all’oggi e solo a sé stessi, tanto prima o poi passerà l’illuminato di turno ad appiccare un bel fuoco purificatore e tutto “svanirà” nell’aria che sarà ancora più pulita di prima, e prima o poi le abbondanti piogge trasporteranno tutto nel mare affinché i pesci abbiano di che mangiare del “buon cibo”, quegli stessi pesci che poi noi mangeremo sulle nostre tavole e che ci restituiranno tutto…
C’è da scoraggiarsi: forse che non parlandone affatto le cose migliorerebbero sensibilmente? Ahinoi, non lo crediamo proprio!
Ma perché tante tristissime storie che riguardano il genere umano e segnatamente riguardavano noi che siamo praticamente nei pressi della Terra dei Fuochi e viviamo giornalmente l’aumento di tumori e ogni tipo di malattie? Ma c’è anche un’altra domanda: poiché attraverso Internet tutti leggono e crediamo che lo facciano anche i nostri amministratori comunali, perché non si cerca con approfondite indagini di risalire agli autori di tali misfatti? Sicuramente non sarà colpa dei proprietari dell’abitazione ristrutturata, ma magari nel caso dei cumuli di cartongesso con un meticoloso accertamento si potrebbe risalire alla ditta responsabile?
O dovremo continuare a sopportare quest’arroganza vita natural durante?
* foto gentilmente concesse da Lorenzo Razzino
2 thoughts on “Carinola: si potrebbe risalire ai responsabili?”
purtroppo trovare i responsabili non porta voti, anzi può far perdere qualche voto, purtroppo questa vergognosa politica a tutti i livelli è fatta di consensi, e meno rompi i coglioni e più consensi ottieni. Noi nel frattempo ammiriamo l’inquinamento.
purtroppo trovare i colpevoli, non porta voti