Lavori in via per Cascano: competenza o efficienza?

Parlare a vuoto o per partito preso sarebbe proprio di un’opposizione preconcetta o comunque di chi a vario titolo difende una PARTE, al contrario argomentare preoccupandosi di documentare ciò di cui si parla, è proprio di chi ha a cuore i luoghi dove vive, lavora e cammina prescindendo da ogni discussione politica ma inevitabilmente mettendo di fronte alle proprie responsabilità chi è chiamato ad amministrare e dovrebbe preoccuparsi del territorio sotto tutti i punti di vista.

Le foto che vedete sono state scattate oggi in via per Cascano e testimoniano di residui di lavori non ancora completati, e forse ciò è normale se come pensiamo, e speriamo, si tratti di instradamento della fibra ottica per Internet (ottima notizia se fosse confermata!), ma in ogni caso lasciati lì a peggiorare il già vergognoso stato del manto stradale: insomma già non mancano buche ed avvallamenti vari, adesso ci si mette anche la TELECOM (la paternità è evidente) a fare indisturbata i suoi comodi? Tanto si è nel comune di Carinola dove, si sa, tutti possono spadroneggiare indisturbati!

Eh sì perché è questo il messaggio che si sta facendo passare: nessuno al Municipio si preoccupa difendere il nostro territorio. È possibile mai che non ci sia un vigile, un assessore, un capo-settore o chi per esso, che si disturbi ad alzare il telefono e fare la voce grossa nell’interesse di Carinola?

Sicuramente qualcuno cercherà di dire: «Ma quella è una strada provinciale e quindi non è di nostra competenza»

…e basta! Ci avete stancato con queste competenze! Solo per problemi di tempo non vi mostriamo tutti in una volta ogni problema, ogni disagio, ogni vero e proprio attentato all’incolumità personale (sì, non si esagera basti pensare al pessimo stato dell’asfalto), che i cittadini di Casale e di tutto il carinolese sono costretti ad affrontare a causa delle competenze.

Così come ogni privato è obbligato a ripristinare lo status quo ante così dovrebbero esserlo le imprese comunali, provinciali a statali, ma se ciò non avviene è mai possibile che a nessun amministratore dia fastidio, e mai possibile che tutti se ne freghino!

 

 

 

——-

 

 

Lascia un commento