Elezioni del Presidente e del Consiglio provinciale di Caserta

Il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, ha firmato nei giorni scorsi il decreto di indizione dei comizi elettorali per le elezioni del consiglio provinciale e del Presidente. Le operazioni di voto, che non riguarderanno più i cittadini bensì solo i 1404 tra Sindaci e Consiglieri Comunali dei 104 Comuni della provincia di Caserta, si svolgeranno martedì 12 maggio dalle ore 8 alle ore 20 nel seggio che sarà costituito presso la sede della Provincia di viale Lamberti, nell’area ex Saint Gobain, al secondo piano.

 

 

Questa cervellotica legge che pretende che poco più di 1.000 persone abbiano la titolarità a rappresentare i più di 900.000 abitanti della provincia di Caserta, si prefiggeva l’obiettivo di migliorare la configurazione di questi Enti di secondo grado, quando invece ha solo creato l’ennesimo mostro burocratico di cui il nostro Bel Paese certo non aveva bisogno. La realtà è che attendiamo che si abbia il coraggio e il buonsenso di sradicarli del tutto con una legge di riforma costituzionale, l’unica abilita ad intervenire su un argomento (le Province appunto) regolato dalla nostra Carta Fondamentale. Gli altri sono tutti palliativi o, comunque, rimedi peggiori del male.

 

 

Le liste dei candidati alla carica di consigliere provinciale (formate da un minimo di 8 a un massimo 16 componenti – 16 è il numero dei seggi spettanti alla provincia di Caserta), nonché le candidature alla carica di presidente della Provincia, dovranno essere presentate dalle ore 8 alle ore 20 di martedì 21 aprile e dalle ore 8 alle ore 12 di mercoledì 22 aprile, presso l’Ufficio Elettorale che sarà istituito al piano 3 del Palazzo della Provincia sito in viale Lamberti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento