I resti della Provincia ospitano il teatrino della politica!

Il presidente della provincia di Caserta, on. Domenico Zinzi, sfruttando le sue attribuzioni di azionista di maggioranza, improvvisamente convoca l’assemblea del Consorzio Idrico per eleggere i nuovi organismi a un mese e mezzo dalle elezioni.

Il CITL, presieduto in regime di prorogatio dal nocelletese Pasquale Di Biasio, ex-sindaco di Carinola e spesso nell’occhio del ciclone per consulenze affidate, a quanto sembrerebbe, indebitamente, avrebbe dovuto eleggere i propri organismi dirigenziali, e cioè il consiglio di amministrazione e il presidente, subito dopo la scadenza stabilita dagli organi statutari.

Sembra strano che proprio ora, a meno di un mese dal 12 maggio, quando cioè ci saranno le nuove elezioni provinciali, e a un mese e mezzo da quelle Regionali del 31 maggio, che vedranno in lizza il figlio di Domenico Zinzi, Giampiero, e la figlia di Pasquale Di Biasio, Giusi, ci si ricordi di adempimenti che per anni sono stati ignorati.

Sembra strano dicevamo, ma in verità non lo è affatto visto che in Italia, e logicamente queste parti non fanno eccezione, si fa un uso personalistico degli Enti pubblici in maniera a dir poco spudorata!

 

 

Lascia un commento