I Queen of Bulsara a Santa Croce

Reduci dal concerto di Reggio Calabria, i Queen of Bulsara hanno tenuto ieri sera un concerto in piazza in Santa Croce di Carinola (Caserta), dove hanno mostrato tutta la loro bravura, entusiasmando e coinvolgendo il numero pubblico in festa con un concerto di quasi due ore.

Finora avevamo seguito i Queen of Bulsara, che prendono il nome dal vero nome di Freddie Mercury, Farroukh Bulsara, in spettacoli tenuti in locali per cui si mostrava necessario assistere ad uno spettacolo in una festa di piazza prima di comunicare la valenza artistica del gruppo, la maniera in cui riesce a portare in tante locations nazionali l’indimenticabile musica dei Queen, motivo per cui è annoverata tra le migliori band italiane. Sono giovani campani e in ogni concerto rivendicano il loro orgoglio di uomini del sud capaci di comunicare alla grande il sound della mitica band inglese.

Rivive tramite i Queen of Bulsara la musica di Brian May, John Deacon, Roger Taylor e del loro leader leggendario Freddie Mercury, che Vincenzo Castello, vocalist dei Queen of Bulsara, riesce a ricreare con una bravura impressionante. Il gruppo si compone di cinque musicisti: Vincenzo Castello (voce), Vito Di Costanzo (chitarra e cori), Stefano Di Meglio (Basso e coro), Ottavio Liguori (batterista e coro) e Salvio Schiano (Tastiere). Ciò che abbiamo notato, in relazione al concerto di ieri sera a Santa Croce di Carinola, è stata la particolare abilità nell’arrangiamento dei pezzi e una sorprendente meticolosità nel curare i dettagli di ogni spettacolo in maniera che il pubblico potesse lasciarsi trascinare in un esemplare mix di divertimento ed emozioni. Non possiamo non rimarcare, infine, l’impressionante somiglianza fisica di Vincenzo Castello al leader dei Queen, Freddie Mercury.

Angelo Martino

——

Lascia un commento