Carinola: dalle Larghe Intese alle LARGHE ATTESE

Considerati i risultati la riunione di ieri sera è stata una importante tappa di avvicinamento al rinnovo del consiglio comunale.

Il progetto politico delle larghe intese voluto fortemente dal Sindaco in carica sembra cominciare a muovere i primi passi.

Per la maggioranza tutti presenti anche gli assenti, rappresentati dal sindaco S. A. De Risi e dall’on. Massimo Grimaldi.

Tutti presenti anche i consiglieri di opposizione.

Folta la delegazione del PD, guidata dalla segretaria Laura  Passaretti.

Presenti altresì numerosi esponenti della società civile impegnati attivamente nella vita politica della comunità.

L’importante dato che è venuto fuori è che per tutti è possibile verificare la possibilità concreta di determinare un percorso unitario centrato sui temi da portare avanti nella prossima legislatura.

Ma c’è stato anche chi ha proposto di attivare subito l’esperienza delle larghe intese, non incontrando però l’unanime consenso.

Possiamo dire che sta per nascere a Carinola il progetto politico per la città Futura tratteggiata nella relazione introduttiva dal Sindaco?

Non avendo la sfera di cristallo non possiamo esserne certi.

Di sicuro però si è fatto un notevole passo avanti che è andato ben oltre le più rosee aspettative.

Possiamo affermare che con la riunione di ieri siamo ora passati ad una nuova fase che si può sintetizzare come quella delle “larghe attese”.

Non ci resta, infatti, che aspettare per misurare la capacità della politica locale di costruire un nuovo discorso per la politica locale.

Va detto che Carinola ha una lunga storia di interessanti esperienze innovative anche sul fronte politico ed amministrativo

La chiave della politica è sempre il confronto ed il dialogo capace di avvicinare ed unire in vista di comuni obiettivi.

Se tutti credono veramente nel progetto riempire le caselle non sarà poi un’operazione troppo difficile.

Non ci è stata segnalata la presenza in sala di “gufi” ed anche questa è un’ottima notizia.

Staremo a vedere gli sviluppi

K

Lascia un commento