Primarie Pd Napoli, vince Valeria Valente.

Ha vinto la sfida contro l’ex sindaco Antonio Bassolino e con gli altri due competitor del Pd (Marco Sarracino) e del Partito Socialista (Antonio Marfella), Valeria Valente è la candidata del centrosinistra alle prossime elezioni comunali 2016 a Napoli. Deputata, ex assessore comunale, la quarantenne Valente è stata sostenuta anche dai vertici del Pd nazionale. Inizia il suo impegno in politica giovanissima con Unione degli Studenti Cgl. Poco più che 18enne si trasferisce a Roma.

Nel 1997 torna a Napoli dove si candida alle elezioni comunali e viene eletta nelle liste dei Democratici di Sinistra. Nel 2006 viene nominata assessore con delega al Turismo, agli Spettacoli e alle Pari Opportunità nella giunta comunale di Rosa Russo Iervolino. Nel 2010 sceglie di candidarsi a segretaria provinciale del PD di Napoli. Dal 2013 ricopre il ruolo di Segretaria nell’ufficio di Presidenza della Camera dei Deputati.

Guida il Comitato Pari Opportunità. Nella Commissione Difesa segue il tema delle politiche industriali e delle sue ricadute per lo sviluppo del Mezzogiorno.

One thought on “Primarie Pd Napoli, vince Valeria Valente.

  1. Anonymous

    sono felicissimo e orgoglioso per l’amica Valeria futuro sindaco di Napoli.
    Renato

    Reply

Lascia un commento