Movimento Inverso: Verrengia che fai?

«Il tempo è scaduto. In questi anni abbiamo osservato lo scenario politico locale non condividendo la maggior parte delle scelte dell’attuale maggioranza ma nemmeno l’immobilismo di parte dell’opposizione.

Tra i pochi abbiamo senz’altro apprezzato il comportamento di Luigi Maria Verrengia e per questo negli ultimi mesi ci siamo incamminati con lui in un’analisi attenta delle problematiche che mortificano il nostro territorio; insieme abbiamo immaginato un progetto comune pronto per essere proposto ai cittadini carinolesi.

Abbiamo rispettato la sua scelta di adesione al PD sperando che ciò significasse un rilancio delle forze antagoniste al sistema politico che da anni mal governa Carinola. Siamo stati in attesa per settimane aspettando gli sviluppi di una discussione tutta rinchiusa nelle stanze del PD, una discussione palesemente e strumentalmente narcotizzata.

Adesso è arrivato il momento, caro Luigi, di assumere una posizione netta. Riprendi il cammino con noi e con le altre forze politiche e civiche che in te hanno riconosciuto da subito la persona giusta. Riprendiamo quel percorso che avevamo temporaneamente messo in stand-by. Un impegno smarcato da una politica carinolese che attualmente e’ solo orientata a portare a spasso chi non rientra nelle sue precostituite logiche appannaggio dei soliti attori.

Tempo non ce n’è più. Noi siamo pronti a scendere in campo e tu?»

 

—–

Ufficio Stampa Movimento Inverso

 

3 thoughts on “Movimento Inverso: Verrengia che fai?

  1. Anonymous

    Poveretti questi di “Movimento Inverso.” Siete scesi a compromessi già prima di partire… Immaginiamo dopo…

    Reply
  2. anonymus

    La politica a Carinola è ai minimi termini. Lo conferma il neonato movimento inverso con questo comunicato che altro non è che un ultimatum indirizzato al consigliere Luigi Maria Verrengia. Se fosse vero che Movimento inverso vede nella persona di quest’ultimo una credibile leadership politica per il centro sinistra di Carinola mai si sarebbero permere questo documento e mai e poi mai lo avrebbero reso pubblico. Ciò proprio per una questione di rispetto della nascente leadership che, evidentemente solo a chiacchiere, si vorrebbe affermare. Eh sì, perchè proprio mentre Verrengia liberamente sceglie di iscriversi al PD il movimento subito invece cerca di “tirarlo per la giacchetta”, immagine davvero brutta. Nella politica i tempi sono certo importanti ma dalla chiusura del tesseramento del PD sono passati solo pochi giorni e lo scenario complessivo a Carinola non è ancora chiaro per nessuno dei player che scenderanno di sicuro in campo. Le scelte vanno meditate e condivise così come è giusto che sia nei tempi che sono necessari. Chi ha invece in animo di organizzarsi in proprio per CLbis lo faccia. Ma nn credo che Verrengia possa essere interessato a tale opzione in cui probabilmente non riuscirebbe nemmeno ad affermare la sua leadership.
    (ccà nisciun è fesso)

    Reply

Lascia un commento