Falernum Terra Viva contro il gioco d’azzardo patologico

Domani (lunedi 4 luglio) alle ore 18 in Piazza Capuano a Falciano del Massico, sarà presentata la campagna di sensibilizzazione contro il gioco d’azzardo patologico e le nuove dipendenze denominata: Se veramente fosse un gioco non farebbe male a nessuno.

L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione Falernum Terra Viva e realizzata in collaborazione con l’Associazione Il Coraggio di Vivere ed è stata patrocinata dal Comune di Falciano del Massico.

“Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato alla iniziativa e alla disponibilità del Direttore del dipartimento dipendenze patologiche dell?ASL CE dottoressa Lilia Nuzzolo e al dott. Roberto Malinconico responsabile dell’ unità operativa dei comportamenti patologici dell‘ASL CE che interverranno al convegno” – dichiara Domenico Marino, presidente di Falernum Terra Viva.

Quello delle dipendenze è un dramma che si abbatte su molte famiglie, che spesso si trovano in solitudine a combattere contro alcolismo, tossicodipendenze e dipendenze da gioco, a tal scopo l’ASL ha creato una unità mobile che si muove sul territorio intercettando utenti in situazione di disagio.

“Un plauso ai soci che consentono di portare avanti le iniziative dell’Associazione. Stiamo lavorando in sinergia con le istituzioni, dal Comune, alle scuole  e all’ASL proprio nell’interesse del territorio e fornendo un aiuto concreto a chi è in difficoltà” – conclude  Marino.

Interverranno anche il Sindaco Giosuè Santoro, Antonella Verrengia Presidente de Il Coraggio di vivere e Domenico Marino.

—–

 

Lascia un commento