L’INFORMATORE

Giunge alla decima edizione Lunarte, il Festival che si terrà sabato 6 agosto in Borgo Carani –Casanova di Carinola a partire dalle ore 20.00 sino a notte inoltrata.
Tanti gli appuntamenti: teatro, musica e cultura, un intero quartiere accoglierà i visitatori in un percorso di eccezionale intrattenimento del tutto gratuito.
A cura dell’ Associazione Amici della Biblioteca di Carinola che hanno curato lo spazio “Endorphines – salotto cultural” sarà presentato alle ore 22.15 “L’Informatore” di Paola Broccoli, edito da Saletta dell’Uva.
Interverranno con l’autrice , Giovanni Cerchia dell’Univerisità del Molise, Antimo De Luca testimone diretto dei fatti raccontati nel testo e Maria Grazie Rozera che leggerà alcuni brani del libro. La location dell’evento è prevista all’ingresso del Festival e ricostruisce anche attraverso l’ esposizione di immagini e documenti un ambiente che ci porta direttamente al cuore degli anni “70”.

[quote]”Ringrazio l’Associazione Amici della Biblioteca di Carinola e gli organizzatori per il loro lavoro, il Festival Lunarte è un appuntamento che è entrato a pieno titolo negli eventi culturali prodotti a Caserta e provincia, segno che per fare cultura servono innanzitutto risorse culturali ed intellettive e poi certo anche un po’ di risorse economiche, ma è vero questo e non il contrario”[/quote] dichiara la Broccoli.

L’Informatore, era il giornale di fabbrica della Sit-Siemens di SMCV, azienda del gruppo IRI, che nel 1975 vantava 5.000 addetti diretti.
Sarà una occasione ghiotta per i partecipanti poter dialogare su temi che riguardano da vicino il nostro Mezzogiorno.

L'informatore
L’informatore

 

 

 

Lascia un commento